Machine Assistant di REM è un’app per il controllo delle macchine a distanza. Attraverso la nostra applicazione, potrai inviare comandi tramite il tuo smartwatch e gestire l’unità di controllo della tua macchina o del tuo impianto. Machine Assistant ha una funzione di riconoscimento vocale ed è in grado di controllare specifiche funzionalità della macchina, come per esempio le misurazioni su lavorazioni in corso.
Il Machine Assistant gestisce:
Stato connessione:
• WiFi dispositivo disabilitato;
• Connessione internet assente;
• Connessione con la macchina assente;
• Connessione stabilita.
Stato macchina:
• Stato in cui è la macchina (idle, manuale, automatico, ecc)
Stato smartwatch:
Pagina in cui si trova lo smartwatch (comandi vocali, misura, impostazioni)
È inoltre visualizzato il nome del programma attualmente in uso sul macchinario.
L’interfaccia dei comandi vocali è la funzione più importante ed è utilizzabile immediatamente all’ avvio l’app. Una volta stabilita la connessione con la macchina, è possibile inviare i comandi vocali e ricevere un feedback visivo e sonoro del corretto invio del comando.
È possibile, inoltre, vedere sul display dello smartwatch immagini che la macchina può inviare all’operatore per aiutarlo nella gestione della produzione.
La macchina può anche inviare allo smartwatch messaggi di allarme o avvisi, che vengono visualizzati in tempo reale sul display nell’area apposita.
L’app può gestire funzionalità specifiche della macchina.
Attraverso la programmazione e l’utilizzo dei sensori integrati è possibile personalizzare questa azione in base al tipo di lavorazione e di macchina che si sta utilizzando, ad esempio per misurare l’angolo di piegatura.